Live Chat

Refresh History
  • Melegna: Hola, rieccomi, tra una partita e l'altra!
    Oggi alle 01:50:38
  • alessio_92: sera a tutti
    Oggi alle 01:24:53
  • Laiho: ah va, calato il TS, strano...
    Oggi alle 01:21:38
  • nicotto: vabbè, non mi va di chiarire scrivendo con 'sto coso, cambiate argomento
    Oggi alle 01:21:09
  • nicotto: porco iPod!
    Oggi alle 01:19:52
  • nicotto: tu sarai nerd, io non mi so calcolare manco il malus da ripiegamento! :D
    Oggi alle 01:19:37
  • nicotto: tu sarai nerd, io non mi so calcolare manco il malus da ripiegamento! :D
    Oggi alle 01:19:20
  • Melegna: Tutto si capiva trabnne che intendessi "andare a puttanoni"
    Oggi alle 01:18:53
  • nicotto: non cogli il punto... :)
    Oggi alle 01:18:44
  • nicotto: fare la bella vita insomma, in senso lato
    Oggi alle 01:18:01
  • Laiho: vabbe` che siamo nerd che giocano ad hattrick, ma si puo` anche pensare di trombare gratis eh :D
    Oggi alle 01:17:35
  • nicotto: eh beh, ma io non so cosa avesse capito mele ma intendevo andare a puttane o giù di llì
    Oggi alle 01:17:11
  • Laiho: ma insomma... :)
    Oggi alle 01:16:14
  • Laiho: per carita`, qualsiasi uomo sogna orge con teenager diverse ogni giorno
    Oggi alle 01:16:11
  • Laiho: eh, dipende eh
    Oggi alle 01:15:54
  • nicotto: no, ma è un po' noioso sempre con la stessa! :)
    Oggi alle 01:15:24
  • Laiho: credevo fosse piu` o meno quello l'obiettivo :D
    Oggi alle 01:14:49
  • nicotto: i giorni non li so guardare senza il tool che linka foxtrick
    Oggi alle 01:14:47
  • Laiho: una volta fidanzati si smette di ciulare? :O
    Oggi alle 01:14:35
  • Melegna: E uno fidanzato non ciula? Da quando?  :D
    Oggi alle 01:14:33
  • nicotto: ma non sei incatenato... pardon, fidanzato?
    Oggi alle 01:14:06
  • Laiho: 298115187 dite che e` da nazionale o i giorni son sballati?
    Oggi alle 01:13:36
  • Melegna: Più che altro sono al lavoro....magari se no a ciulare c'ero pure  :D
    Oggi alle 01:12:31
  • nicotto: e vabbè, tu sei out-of-date :)
    Oggi alle 00:52:29
  • Melegna: Tutti tranne io...
    Oggi alle 00:42:18
  • nicotto: tutti a scopare come ricci o a sbomballarsi in discoteca, alla faccia dei 15enni di un paesino sperduto che a mezzanotte e mezza sono tutti a casa :)
    Oggi alle 00:41:24
  • nicotto: ma dopotutto con dovrebbe esserci nessuno, è sabato notte! :)
    Oggi alle 00:40:09
  • nicotto: sera HCI!
    Oggi alle 00:39:39
  • Melegna: niente Uva stasera?!
    Ieri alle 21:20:17
  • nube83: solo che ora ho un fenomeno in porta uno i difesa uno com ala due registi e una punta
    Ieri alle 21:05:46

Entra in Hattrick Club Italia!

Per accedere alla Chat e per vincere un pacchetto Supporter 3 Mesi registrati subito! E' veloce e gratis!

Autore Topic: Analisi della Partita  (Letto 861 volte)

Offline Melegna

• STAFF
  • Sovrannaturale
  • Fiducia: 17
    • e-Compa
  • Allenamento: Passaggi
  • Serie: VI.947
  • Squadra: A.C. Melegnano
  • Team ID: 1919829
Analisi della Partita
« il: 16 Novembre 2009 01:51:52 »
Citazione
Le Valutazioni
Ogni reparto di gioco (Difesa sinistra/centrale/destra, centrocampo, attacco sinistro/centrale/destro) ha una sua valutazione numerica, espressa da un livello (disastroso, tremendo, etc.) e da un sottolivello (molto basso, basso, alto, molto alto). Un sottolivello non è altro che un quarto di livello. Ad esempio tremendo (molto alto) indica un numero leggermente inferiore a quello indicato da scarso (molto basso).

Studiare l'Avversario
Ogni reparto di gioco viene confrontato con il reparto di gioco corrispondente dell’avversario. Ad esempio il centrocampo si confronta con il centrocampo, l’attacco destro con la difesa sinistra, etc.
Il confronto si basa sul rapporto dei due valori e non sulla differenza, cioè fare buono (molto alto) in difesa centrale e contro l’accettabile (molto alto) del mio avversario in attacco centrale non è la stessa cosa di fare debole (molto alto) contro scarso (molto alto), mentre invece è la stessa cosa che fare debole (basso) contro scarso (alto). Questo significa che un livello in più di accettabile non è sufficiente ad essere tranquilli, mentre un livello in più di disastroso è un vantaggio nettissimo.

Le Azioni in Partita
Le partite in Hattrick hanno in totale 10 azioni. Queste si distribuiscono tra i due giocatori a seconda del possesso delle due squadre. Attenzione: il possesso palla di una squadradetermina soltanto la probabilità che una singola azione sia attribuita a quella squadra, ma non ne dà la certezza: è assolutamente possibile fare più azioni dell’avversario quando il possesso palla è inferiore al 50%. Inoltre questa probabilità non è lineare: cioè se il possesso è del 60% la probabilità di avere un’azione a favore è in realtà molto superiore al 60%.
A questo punto le azioni vengono distribuite sui tre lati d’attacco con le seguenti probabilità stimate:
Il 25% delle azioni va sulla fascia sinistra
Il 25% delle azioni va sulla fascia destra
Il 40% delle azioni va al centro
Il restante 10% delle azioni finisce in calci piazzati, cioè rigori e punizioni. Se giochi in casa, è più probabile che si tratti di rigore. NB: Anche in questo caso si tratta di probabilità.
Per concretizzare un’azione bisogna confrontare:
L’attacco sinistro con la difesa destra avversaria
L’attacco destro con la difesa sinistra avversaria
L’attacco centrale con la difesa centrale avversaria
I calci piazzati del tiratore con le parate dell’avversario
Anche in questo caso il confronto è solo probabilistico e niente assicura niente.

Le azioni di gioco non sono tutte riportate in cronaca: quando il tuo attacco è molto inferiore alla difesa avversaria in un certo lato d’attacco, le azioni su quel lato potrebbero non venire segnalate.

Le Stelline
Le stelle indicano il rendimento del giocatore nel ruolo dove viene posizionato durante la partita, stelle gialle più stelle grigie indicano il rendimento massimo del giocatore, che si ha nei primi minuti di gioco del determinato giocatore.
Col passare dei minuti il rendimento scende, tanto più velocemente quanto più è basso il livello di resistenza, le stelle grigie indicano proprio questo calo, meno sono e più è alta la resistenza del giocatore.