Live Chat

Refresh History
  • angelo_96: ogni tanto faccio un buon risultato
    Oggi alle 17:06:50
  • blakcoke: io 3
    Oggi alle 17:02:20
  • angelo_96: e io ho fatto 8 in schedinA
    Oggi alle 16:55:10
  • blakcoke: super schiavone, 5-5
    Oggi alle 16:53:59
  • blakcoke: Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine! Il CITTADELLA sotterra il Vicenza 4-1 e allunga in classifica!
    Oggi alle 16:52:52
  • blakcoke: gol del vicenza
    Oggi alle 16:51:08
  • angelo_96: ahaha l'avevo detto xD
    Oggi alle 16:50:03
  • blakcoke: gol
    Oggi alle 16:49:36
  • blakcoke: dol dell'udinese, ora segna torje angelo
    Oggi alle 16:49:32
  • blakcoke: schiavone in rimonta 5-4 in fed cup
    Oggi alle 16:49:02
  • angelo_96: inter che prende 8 gol in 2 partite :D
    Oggi alle 16:48:09
  • blakcoke: poker della roma, bojan
    Oggi alle 16:47:05
  • angelo_96: peccato che mirante non ha giocato e mi entra marchetti :(
    Oggi alle 16:46:49
  • angelo_96: 5 gol e 1 assist al fanta
    Oggi alle 16:46:36
  • massimo: espulso allegri
    Oggi alle 16:45:06
  • angelo_96: ne avessi azzecata una ;D
    Oggi alle 16:44:18
  • blakcoke: gol della viola, jovetic
    Oggi alle 16:43:51
  • angelo_96: jovetic sbaglia
    Oggi alle 16:43:38
  • blakcoke: rigore x la viola
    Oggi alle 16:43:07
  • angelo_96: gol di carmine! gol di roberto! :D
    Oggi alle 16:41:31
  • angelo_96: si sembra una partita tra amici
    Oggi alle 16:41:22
  • blakcoke: di carmine di nardo di roberto, i gol del cittadella fatti nn x cognome :)
    Oggi alle 16:40:46
  • angelo_96: 1 di roberto
    Oggi alle 16:39:50
  • blakcoke: ah ok
    Oggi alle 16:39:18
  • massimo: 1 di nardo 3 di carmine
    Oggi alle 16:39:12
  • blakcoke: male la schiavone, 5-1 nel 2° set
    Oggi alle 16:39:00
  • angelo_96: nel cittadella hanno segnato tutti giocatori che iniziano con la D
    Oggi alle 16:38:02
  • massimo: :'(
    Oggi alle 16:37:39
  • angelo_96: lo so è che a volte mi piace sparare cavolate blak :D
    Oggi alle 16:37:27
  • massimo: vicenza in ginocchio
    Oggi alle 16:37:02

Entra in Hattrick Club Italia!

Per accedere alla Chat e per vincere un pacchetto Supporter 3 Mesi registrati subito! E' veloce e gratis!

Autore Topic: Guida Pratica a Calci Piazzati  (Letto 2686 volte)

Offline Delirium

• Accettabile
  • Fiducia: 5
  • Allenamento: Calci Piazzati
  • Serie: VII.217
  • Squadra: Delirium_Tremens
Guida Pratica a Calci Piazzati
« il: 22 Febbraio 2010 19:11:04 »
Guida Pratica a Calci Piazzati

ATTENZIONE
Si tratta di un allenamento un po differente da quelli di una primaria (Parate ,difesa, regia, cross o attacco...) e richiede di partire dovendo quasi necessariamente rifare da zero l'intera rosa della squadra con spese ingenti e io direi minimo un 25 milioni di budget di partenza per essere fatto a dovere.

Premessa generale
Settimane per lo scatto:
1 per scatti sino a buono
2 circa per scatti da eccellente a magnifico
3 o più per scatti successivi a magnifico circa
Si allena tutti i giocatori che entrano in campo al 100% e portiere e tiratore designato al 125%.
Si possono allenare quindi 22 giocatori a settimana.
Moduli consigliati: nessuna limitazione all'uso e quindi e possibile anche tenere vari moduli in routine e scegliare di partita in partita come giocare.

Come Allenare

Scelta degli Allenandi
Giocatori formati in primaria e non troppo avanti di età, sconsiglio di stare su 17-18enni e evierei gente over 25.
Soprattutto nei portieri si deve valutare bene al momento dell'acquisto la skil CP che è influente sul prezzo anche a livelli non alti. I portieri probabilmente son i giocatori che al momento della cessione danno le maggiori plusvalenze (si può iniziare ad allenarli anche da disastroso ma io consiglierei di partire almeno da scarso/debole).
Nei giocatori di movimento invece consiglio di partire ad allenare almeno da CP insufficiente come limite minimo, ma ovvio poi si può optare per iniziare a skill inferiori se si trova qualche offerta di mercato di interesse.

Tempo di scatto
Indicativamente si parla di circa 1 settimana per scatti sino a buono, 2 circa per scatti da eccellente a magnifico, 3 o piu per scatti successivi a magnifico circa.
Io utilizzo allenatore buono e 9 assistenti in quanto i tempi di scatto son comunque estremamente celeri, ma credo che ci sia poca differenza se si tiene qualche assistente in meno o l'allenatore Accettabile.

Informazioni Utili

Pro
- Allenamento estremamente veloce veloce e si allena tutta la rosa ma si vedono poco i miglioramenti; calci piazzati tornano utili di rado e solitamente si sfrutta solo un tiratore designato o il portiere.
- Si può utilizzare qualsiasi modulo tattico e schieramento senza incorrere in problemi di allenamento. Io suggerirei di tenere in routine quanti più moduli si riesce di modo da avere anche una discreta flsessibilità tattica se si costruisce una rosa adatta. La cosa non è proprio facilissima da farsi, ma se uno si butta in calci piazzati come allenamento si presume abbia una certa familiarità nella scelta delle skill e nella costruzione di un team.
- Rosa mediamente molto giovane e quindi si può impostare una percentuale di resistenza inferiore senza avere grosse ripercussioni.
- Gli infortuni son meno devastanti in quanto si ha una rosa molto giovane. Anche eventuali infortuni importanti si guariscono in tempi piuttosto celeri.

Contro
- Rosa giovane e quindi una esperienza media potenzialmente deficitaria a meno di andare a cercarsi gente giovane, ma esperta, che raramente si trova sul mercato.
- Costi di acquisto di giocatori estremamente elevati per via della giovane età; un giocatore formato di primaria e giovane costa molto.
- Tempi ridotti di permanenza dei giocatori in squadra e quindi rischio di cali di TS durante la stagione.
- Impossibilità di utilizzo di trequartisti in quanto sono estremamente convinto che l'allenare dei trequartisti giovani in CP li faccia svalutare visto che nel medesimo periodo di allenamento in CP li si può allenare in passaggi o regia e di certo la loro resa è molto superiore.
- Impossibilità di fare trading in quanto un singolo scatto di calci piazzati normalmente non vale praticamente niente.

Consigli
Io suggerisco di iniziare questo tipo di allenamento con un budget iniziale ingente di almeno 25 milioni di euro disponibili tra cassa e giocatori di vendere.
Se non si dispone di questa cifra meglio ripiegare su qualche cosa di differente.

Conclusioni
E' un allenamento che personalmente trovo molto stimolante sia per la redditività che per la possibilità di alternare tattiche e moduli.
Sino ad ora ho avuto molto mercato coi giocatori monoskill ma mi sto pian piano spostando su giocatori multiskill con la convinzione che coi multiskill ci siano maggiori introiti visto l'estrema rarità di giocatori multiskill formati di primaria e con anche calci piazzati alti.

Se dopo averla letta hai dubbi o qualcosa non è chiaro clicca QUI e saremo pronti a darti tutto il nostro supporto!
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010 00:51:42 da Melegna »