Menu Content/Inhalt
Home arrow Forum & Chat arrow Posts Recenti

Accesso Utenti

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
20, Aprile 2024, 07:30:34
Username: Password:
Login con username, password e lunghezza della sessione

Hai dimenticato la tua password?
Posts Recenti
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
20, Aprile 2024, 07:30:34
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »

 71 
 il: 02, Maggio 2014, 16:40:57 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
QUATTROCENTO, di Susana Fortes, ed. Tea.

Firenze, aprile 1478.
Sono giorni terribili quelli che seguono il fallimento della congiura ordita dalla famiglia Pazzi contro i Medici. Firenze è assetata di sangue, decisa a punire con durezza chiunque abbia partecipato alla cospirazione. Al sicuro nel suo palazzo, Lorenzo il Magnifico viene a saper dei cadaveri gettati in Arno, delle decapitazioni, dei linciaggi. E' la città intera che vendica la morte di suo fratello Giuliano e che si consegna nelle sue mani, rendendolo potente come non mai. Però Lorenzo non sa che i fili di quella congiura sono sati tirati da personaggi molto più influenti della famiglia Pazzi...

Firenze, oggi.
Sono in pochi a conoscere Pierpaolo Masoni, pittore rinascimentale dallo stile e dall'animo tormentato. E Ana Sotomayor, dottoranda in storia dell'arte, è arrivata a Firenze proprio per capire qualcosa di più su questo oscuro personaggio.
Le sue ricerche si appuntano su uno dei quadri più controversi di Masoni, in restauro nei laboratori degli Uffizi, e su una serie di quaderni in cui il pittore racconta nei dettagli la propria esistenza e le vicende che hanno segnato la storia di Firenze alla fine del XV secolo, tra cui la congiura dei Pazzi. D'un tratto, però, Ana diventa oggetto d minacce e ricatti e si ritrova a temere pe la propria vita e per quella delle persone a lei care. E' chiaro che, nell'esistenza di Masoni, ci sono più misteri di quanti lei avesse immaginato. E che quei misteri, a distanza di oltre cinquecento anni, non devono comunque essere svelati...

 72 
 il: 02, Maggio 2014, 16:25:16 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
LA TORRE DELLA SOLITUDINE, di Valerio Massimo Manfredi, ed. Oscar Mondadori.

Nella notte dei tempi, un popolo osò sfidare Dio. La Torre della Solitudine, persa tra le dune, è l'ultima testimonianza di quella sfida. E la promessa di un portentoso evento. Per ritrovarla, per scioglierne l'indicibile mistero, tre uomini si avventurano nel cuore del Sahara : un archeologo che insegue le tracce del padre, un colonnello della legione straniera assetato di vendetta e un prete che mette alla prova la sua fede. Il destino di ciascuno di loro si compierà davanti alla Torre della Solitudine, mentre dai confini del tempo e dello spazio riecheggerà il più superbo e sconvolgente dei messaggi... Un thriller archeologico, un'avventura ai limiti dell'impossibile dall'autore dell'Ultima legione e della saga di Aléxandros.

 73 
 il: 29, Aprile 2014, 18:01:31 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
IL DECIMO UOMO, di Graham Greene, ed. Oscar Mondadori.

Scritto nel 1944 per la Metro-Goldwyn-Mayer, Il decimo uomo è rimasto quasi quarant'anni negli archivi della casa cinematografica. Saputo del fortuito ritrovamento del testo, Greene si dichiarò aspramente contrario all'eventualità di una pubblicazione, ma leggendolo scoprì "con grande sollievo che era bello, molto migliore del Terzo uomo e che quindi poteva benissimo essere dato alle stampe".
Come gli altri più riusciti lavori di Greene, anche Il decimo uomo racconta, in un clima di tesissima suspense, la drammatica vicenda di un antieroe. Posto di fronte a una scelta decisiva, Louis Chavel, avvocato parigino fatto prigioniero dai tedeschi nell'ultima guerra mondiale, si rivela in tutta la sua debolezza. Ma anche Chavel, come molti personaggi di Greene, alla fine saprà ritrovare dentro di sé l'esile filo che conduce alla sua nascosta dignità di uomo, e vi si aggrapperà tenacemente, affidandovi la sua sommessa capacità di riscatto.

 74 
 il: 28, Aprile 2014, 17:31:36 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
I TRE MOSCHETTIERI, di Alexandre Dumas, ed. Giunti.

D'Artagnan, Porthos, Athos, Aramis.
Ma anche il Cardinale Richelieu, Milady, Costanza, il duca di Buckingham...
Personaggi indimenticabili di un capolavoro che a oltre 150 anni dalla pubblicazione continua ad affascinare e avvincere i lettori dalla prima all'ultima pagina.
Avvenimenti storici e fantasia si intrecciano ai grandi temi che pulsano nelle vicende e nelle parole dei protagonisti: amicizia e slealtà, amore e odio, fedeltà e vendetta, coraggio e vigliaccheria.

 75 
 il: 28, Aprile 2014, 16:32:15 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
IL MARCHIO DEL DIAVOLO, di Glenn Cooper, ed. Tea.

Roma, 1139.
Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. E' arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico.
All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, rivelando 112 stelle. E' il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000.
Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio difficile da dimenticare.
Roma, oggi.
Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall'antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un'anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi...

 76 
 il: 28, Aprile 2014, 16:18:19 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
LA MAPPA DEL DESTINO, di Glenn Cooper, ed. Tea.

Per settecento anni è rimasto nascosto in un muro dell'abbazia.
Poi una scintilla ha scatenato un incendio e il muro è crollato. Stupito, l'abate Menaud sfoglia quel volume impreziosito da disegni di animali e di piante. E' scritto in codice, ma le prime parole sono in latino: Io, Barthomieu, monaco dell'abbazia di Ruac, ho duecentoventi anni. E questa è la mia storia.
Per migliaia di anni è rimasto immerso nell'oscurità. Poi un'intuizione ha squarciato le tenebre. Incredulo, l'archeologo Luc Simard cammina in quel grandioso complesso di caverne, interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E arriva all'ultima grotta, la più sorprendente, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nell'enigmatico manoscritto medievale...
Per un tempo indefinibile è rimasto avvolto nel mistero. E' stato custodito da santi e da assassini, è stato una fonte di vita e una ragione di morte. Poi un imprevisto ha rischiato di svelarlo agli occhi del mondo. Spietati, gli abitanti di Ruac non hanno dubbi: i forestieri devono essere fermati. Perché la cosa più importante è difendere il loro segreto. A ogni costo.

 77 
 il: 28, Aprile 2014, 16:08:22 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
I CUSTODI DELLA BIBLIOTECA, di Glenn Cooper, ed. Tea.

Il destino di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio...
Il silenzio in cui si sono suicidati gli scrivani di Vectis. Dopo aver compilato la sterminata Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo vissuto dall'VIII secolo in poi, la loro eredità è una data: il 9 febbraio 2027. Ma la giovane Clarissa non sa nulla di tutto ciò. Il suo unico pensiero è fuggire. Fuggire da quell'abbazia maledetta, per mettere in salvo il dono più prezioso che Dio le abbia mai concesso. Il futuro dell'umanità è un mistero nascosto tra le pagine di un libro...
Il libro in cui è indicato il giorno del giudizio. Mentre il mondo s'interroga su cosa accadrà davvero il 9 febbraio 2027, alcune persone ricevono una cartolina sulla quale ci sono il disegno di una bara e una data: il giorno della loro morte. Proprio come all'inizio della straordinaria serie di eventi che avevano portato alla scoperta della Biblioteca dei Morti. C'è soltanto una differenza: tutte le "vittime" sono di origine cinese... Will Piper ha trovato la pace: sa che vivrà oltre il 9 febbraio 2027, e ha deciso di lasciarsi alle spalle l'enigma della Biblioteca di Vectis e la sua secolare scia di sangue. Almeno finché suo figlio non parte all'improvviso per l'Inghilterra e poi sparisce nel nulla. D'un tratto, per Will, ogni cosa torna a ruotare intorno all'origine della Biblioteca dei Morti. Lì dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà. 

 78 
 il: 28, Aprile 2014, 15:16:06 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
IL LIBRO DELLE ANIME, di Glenn Cooper, ed. Tea.

E' un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto che è stato scritto col sangue nel 1297 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo.
Che è riapparso nel 1334, in una lettera vergata da un abate ormai troppo anziano per sopportare il peso di quel mistero. Che, nel corso del XVI secolo, ha illuminato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio.
E' un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi.
E, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia per oltre settecento anni, adesso è riemerso ed è diventato un'ossessione per Will Piper, deciso a cancellare il dolore che la Biblioteca ha portato nella sua vita; per Henry Spence, che ha dedicato la sua esistenza alla soluzione dell'enigma e che ormai ha i giorni contati; per Malcom Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, determinato a uccidere pur d'impedire al mondo di conoscere la verità. Un'ossessione che inevitabilmente porta altro dolore, altri enigmi, altro sangue.

 79 
 il: 28, Aprile 2014, 15:02:25 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
LA BIBLIOTECA DEI MORTI, di Glenn Cooper, ed. Tea.

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un'abbazia sull'isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un'interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.

Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni. Una decisione atroce ma necessaria.

Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.

Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.

Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo.
Perché non esiste nulla di casuale.
Perché la nostra strada è segnata.
Perché il destino è scritto.
Nella Biblioteca dei Morti.

 80 
 il: 28, Aprile 2014, 14:12:27 
Iniziato da Basca20 - Ultimo post da Cagno
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE, di Francesco Fioretti, ed. Newton Compton Editori.

Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti a Ravenna credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire al poeta di terminare la sua opera. Ma perché l'Alighieri aveva deciso di nascondere con così grande cura gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l'identità del Veltro, o l'annuncio dell'arrivo di un misterioso vendicatore...
Sullo sfondo storico della crisi politica ed economica del Trecento, Il libro segreto di Dante intreccia vicende reali e personaggi di fantasia, tessendo trame piene di mistero e inquietanti interrogativi.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
designed by made your web.com
re-designed to 1024x768 resolution by MamboTeam.Ru