Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
16, Aprile 2024, 16:46:56
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati

+  e-Compa
|-+  e-Compa Forum
| |-+  VARIE & EVENTUALI
| | |-+  LIBRI DA LEGGERE!!! I VOSTRI CONSIGLI...
0 Utenti e 3 Visitatori stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 » Stampa
Autore Topic: LIBRI DA LEGGERE!!! I VOSTRI CONSIGLI...  (Letto 150561 volte)
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #90 il: 28, Aprile 2014, 16:32:15 »

IL MARCHIO DEL DIAVOLO, di Glenn Cooper, ed. Tea.

Roma, 1139.
Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. E' arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico.
All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, rivelando 112 stelle. E' il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.
Roma, 2000.
Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio difficile da dimenticare.
Roma, oggi.
Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall'antico colombario di San Callisto. Intorno a lei, infatti, ci sono decine di scheletri caratterizzati da un'anomalia inquietante: la stessa anomalia del sicario che, anni prima, aveva cercato di ucciderla. Decisa a far luce sul mistero, suor Elisabetta entra in possesso di un rarissimo esemplare del Dottor Faust di Marlowe e intuisce che quei versi sono il codice per svelare il cerchio diabolico che lega passato, presente e futuro. Perché il papa è morto, il conclave è alle porte e la profezia sta per compiersi...


* Il marchio del diavolo.jpg (64.16 KB, 239x365 - visto 390 volte.)
« Ultima modifica: 28, Aprile 2014, 16:34:49 da Cagno » Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #91 il: 28, Aprile 2014, 17:31:36 »

I TRE MOSCHETTIERI, di Alexandre Dumas, ed. Giunti.

D'Artagnan, Porthos, Athos, Aramis.
Ma anche il Cardinale Richelieu, Milady, Costanza, il duca di Buckingham...
Personaggi indimenticabili di un capolavoro che a oltre 150 anni dalla pubblicazione continua ad affascinare e avvincere i lettori dalla prima all'ultima pagina.
Avvenimenti storici e fantasia si intrecciano ai grandi temi che pulsano nelle vicende e nelle parole dei protagonisti: amicizia e slealtà, amore e odio, fedeltà e vendetta, coraggio e vigliaccheria.


* I tre moschettieri.jpg (82.85 KB, 248x382 - visto 389 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #92 il: 29, Aprile 2014, 18:01:31 »

IL DECIMO UOMO, di Graham Greene, ed. Oscar Mondadori.

Scritto nel 1944 per la Metro-Goldwyn-Mayer, Il decimo uomo è rimasto quasi quarant'anni negli archivi della casa cinematografica. Saputo del fortuito ritrovamento del testo, Greene si dichiarò aspramente contrario all'eventualità di una pubblicazione, ma leggendolo scoprì "con grande sollievo che era bello, molto migliore del Terzo uomo e che quindi poteva benissimo essere dato alle stampe".
Come gli altri più riusciti lavori di Greene, anche Il decimo uomo racconta, in un clima di tesissima suspense, la drammatica vicenda di un antieroe. Posto di fronte a una scelta decisiva, Louis Chavel, avvocato parigino fatto prigioniero dai tedeschi nell'ultima guerra mondiale, si rivela in tutta la sua debolezza. Ma anche Chavel, come molti personaggi di Greene, alla fine saprà ritrovare dentro di sé l'esile filo che conduce alla sua nascosta dignità di uomo, e vi si aggrapperà tenacemente, affidandovi la sua sommessa capacità di riscatto.


* Il decimo uomo.jpg (34.46 KB, 197x328 - visto 360 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #93 il: 02, Maggio 2014, 16:25:16 »

LA TORRE DELLA SOLITUDINE, di Valerio Massimo Manfredi, ed. Oscar Mondadori.

Nella notte dei tempi, un popolo osò sfidare Dio. La Torre della Solitudine, persa tra le dune, è l'ultima testimonianza di quella sfida. E la promessa di un portentoso evento. Per ritrovarla, per scioglierne l'indicibile mistero, tre uomini si avventurano nel cuore del Sahara : un archeologo che insegue le tracce del padre, un colonnello della legione straniera assetato di vendetta e un prete che mette alla prova la sua fede. Il destino di ciascuno di loro si compierà davanti alla Torre della Solitudine, mentre dai confini del tempo e dello spazio riecheggerà il più superbo e sconvolgente dei messaggi... Un thriller archeologico, un'avventura ai limiti dell'impossibile dall'autore dell'Ultima legione e della saga di Aléxandros.


* La torre della solitudine.jpg (54.62 KB, 226x349 - visto 369 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #94 il: 02, Maggio 2014, 16:40:57 »

QUATTROCENTO, di Susana Fortes, ed. Tea.

Firenze, aprile 1478.
Sono giorni terribili quelli che seguono il fallimento della congiura ordita dalla famiglia Pazzi contro i Medici. Firenze è assetata di sangue, decisa a punire con durezza chiunque abbia partecipato alla cospirazione. Al sicuro nel suo palazzo, Lorenzo il Magnifico viene a saper dei cadaveri gettati in Arno, delle decapitazioni, dei linciaggi. E' la città intera che vendica la morte di suo fratello Giuliano e che si consegna nelle sue mani, rendendolo potente come non mai. Però Lorenzo non sa che i fili di quella congiura sono sati tirati da personaggi molto più influenti della famiglia Pazzi...

Firenze, oggi.
Sono in pochi a conoscere Pierpaolo Masoni, pittore rinascimentale dallo stile e dall'animo tormentato. E Ana Sotomayor, dottoranda in storia dell'arte, è arrivata a Firenze proprio per capire qualcosa di più su questo oscuro personaggio.
Le sue ricerche si appuntano su uno dei quadri più controversi di Masoni, in restauro nei laboratori degli Uffizi, e su una serie di quaderni in cui il pittore racconta nei dettagli la propria esistenza e le vicende che hanno segnato la storia di Firenze alla fine del XV secolo, tra cui la congiura dei Pazzi. D'un tratto, però, Ana diventa oggetto d minacce e ricatti e si ritrova a temere pe la propria vita e per quella delle persone a lei care. E' chiaro che, nell'esistenza di Masoni, ci sono più misteri di quanti lei avesse immaginato. E che quei misteri, a distanza di oltre cinquecento anni, non devono comunque essere svelati...


* Quattrocento.jpg (58.15 KB, 252x381 - visto 376 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #95 il: 02, Maggio 2014, 16:52:14 »

L'ORACOLO, di Valerio Massimo Manfredi, ed. Oscar Mondadori.

Atene, 17 novembre 1973. Un eminente archeologo muore misteriosamente subito dopo aver ritrovato il vaso d'oro di Tiresia.
Poche ore più tardi, mentre scoppiano i disordini di Piazza del Politecnico, una giovane e bella studentessa viene catturata, stuprata e uccisa dalla polizia sotto gli occhi del fidanzato, Claudio Setti. Dieci anni dopo, una catena di efferati delitti sconvolge la Grecia. Riti annunciati da oscure profezie. Omicidi senza spiegazione per chi non abbia vissuto i giorni della rivolta studentesca e non conosca il segreto del vaso di Tiresia. Con il ritmo incalzante del giallo d'azione e la seducente magia delle antiche leggende, Valerio Massimo Manfredi racconta una straordinaria e appassionante avventura tra passato e presente, tra umanissime passioni e divine suggestioni. Una storia avvincente, mozzafiato, imprevedibile fino all'ultimo, clamoroso colpo di scena.


* L'oracolo.jpg (52.56 KB, 225x349 - visto 389 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #96 il: 02, Maggio 2014, 17:25:23 »

CHIMAIRA, di Valerio Massimo Manfredi, ed. Oscar Mondadori.

Volterra: il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando di decifrare una misteriosa anomalia racchiusa nella famosa statua etrusca L'ombra della sera, quando una telefonata gli ingiunge perentoria di abbandonare la sua ricerca. Nei giorni seguenti, nei pressi di una tomba, vengono ritrovati i corpi di uomini sbranati da una misteriosa belva di dimensioni inimmaginabili. Le vittime risultano tutte coinvolte nella profanazione della tomba, sede nell'antichità di un agghiacciante rituale. Nel frattempo gli archeologi ritrovano un'iscrizione che riporta una maledizione lanciata per un crimine orrendo commesso nell'antichità. Temerario detective del passato, Fabrizio affianca le indagini del tenente Reggiani, convinto che un unico evento sia all'origine di tutto. Cosa nasconde l'enigmatica statua? Qual è la ragione di un'ira sanguinaria che pare avere origini lontanissime? Quale tragedia si cela dietro l'iscrizione? Riuscirà Fabrizio a scardinare tutti questi segreti? Valerio Massimo Manfredi ci coinvolge in una storia dal ritmo incalzante, piena di colpi di scena: la storia di un odio implacabile, di una sfida micidiale, di una passione bruciante capace di varcare la distesa dei secoli.


* Chimaira.jpg (50.34 KB, 227x350 - visto 408 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #97 il: 02, Maggio 2014, 17:35:25 »

LA VERITA' DEL GHIACCIO, di Dan Brown, ed. Oscar Mondadori.

Potrebbe essere una scoperta che rivoluziona la storia dell'umanità: la Nasa ha localizzato, sepolto sotto i ghiacci del polo, un meteorite contenente fossili di insetti: la prova definitiva dell'esistenza di vita extraterrestre. Ma il team di esperti inviato in segreto sul luogo, tra cui il professor Micheal Tolland e la giovane Rachel Sexton, si rende conto che si tratta di una truffa colossale. La questione è estremamente delicata, perché da essa dipendono le sorti della politica aerospaziale americana e perché sono molti coloro che hanno interesse a gettare nel discredito la Nasa, a partire dal candidato alle prossime presidenziali. Michael e Rachel sono intenzionati a condurre fino in fondo le indagini. Ma c'è qualcuno disposto a tutto per impedire che sul mistero sia fatta luce...


*  (63.72 KB, 248x379 - visto 374 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #98 il: 02, Maggio 2014, 17:45:50 »

LA CITTA' SEPOLTA, di James Rollins, ed. Tea.

L'esplosione che ha distrutto la Galleria Kensington del British Museum sembra non avere spiegazioni. Le ultime immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano una sfera di luce che, entrando in contatto con un antico manufatto, innesta una reazione devastante. Nessuno riesce a capire cosa abbia scatenato quel bizzarro fenomeno, eppure Safia al-Maaz, la curatrice della collezione araba, scopre tra le macerie un oggetto sorprendente, rimasto nascosto per millenni, un cuore di ferro con inciso un nome leggendario: Ubar, la città perduta della regina di Saba...
Anche Painter Crowe, agente della Sigma, partecipa alle indagini per individuare l'origine dell'esplosione. Ma quella che sembra un'affascinante sfida scientifica diventa improvvisamente una missione mortale quando una misteriosa organizzazione tenta d'impadronirsi del cuore di ferro: perché quell'oggetto è il primo indizio che conduce a un'immensa fonte d'energia, forse proprio la causa della scomparsa di Ubar, l'Atlantide del deserto, che secondo le leggende è stata sepolta da un'imponente tempesta di sabbia...


*  (67.26 KB, 250x383 - visto 411 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Cagno
Homo Sapiens Sapiens
*****
Offline Offline

Posts: 619


cagno80@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #99 il: 02, Maggio 2014, 18:16:05 »

ALEXANDROS - Il figlio del sogno, di Valerio Massimo Manfredi, ed. Oscar Mondadori.

La bellezza del suo viso - i lineamenti delicati incorniciati dalle folte ciocche di capelli - ci è stata tramandata dallo scultore Lisippo. Le sue imprese le ha raccontate la Storia: un impero sconfinato, dal Danubio all'Indo, difficile da immaginare, impossibile da credere. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone che nel IV secolo a.C. concepì il disegno della conquista del mondo intero, per poi morire, come Cristo, all'età di trentatré anni? Il figlio del sogno, primo capitolo di una saga esaltante e avvincente, ci narra di un uomo che fu considerato un dio, dei suoi sogni ardenti, delle passioni violente che lo consumarono fino a distruggerlo. E ci svela anche una Grecia mai vista, una civiltà che, pur nota, ci appare oggi sconosciuta e affascinante.
Poteva essere descritta così solo da uno studioso che, dopo averla indagata in ogni minimo particolare, ha voluto gettarsi alle spalle ogni nozione accademica per restituirci la vita degli uomini. E farci capire un mondo.



*  (58.08 KB, 227x350 - visto 379 volte.)
Segnala al moderatore   Loggato

...D'autunno raccolsi tutti i miei dolori per seppellirli in giardino.
E quando tornò aprile e la primavera si unì in matrimonio alla terra, crescevano nel mio giardino fiori bellissimi, che non somigliavano a nessun altro fiore.
E i miei vicini vennero ad ammirarli chiedendomi alcuni semi...
Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 » Stampa 
« precedente successivo »
Salta a:  


Login con username, password e lunghezza della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!